Il meglio della CulturaPop al Milan Games Week & Cartoomics 2023

A Milano dal 24 al 26 novembre si terrà una delle “fiere” più importanti del paese che attraverso la cultura pop e l’intrattenimeto digitale, darà modo a tantissimi eventi e anteprime, oltre alle grandi firme del fumetto, cinema e del videogame.

Con precisione tutto questo si terrà presso l’auditorium di Fieramilano (Rho), il quale sarà un vero e proprio covo per chi ama la cultura pop e il digitale. Quest’anno, il 2023, sarà segnato dalla Cultura, infatti l’organizzazione e il punto focale sarà proprio vedere in mostra le proprie passioni.

Infatti troverete ben 120 postazioni tra console e PC che saranno messe a disposizione per tutti i visitatori permettendo l di provare le ultime novità di Xbox Series X|S e il servizio Xbox Game Pass con Starfield, Forza Motorsport, Party Animals, Fallout 76, Jusant, GothamKnights, Lies of P e Age of Empires 4 e di PlayStation®5 con il nuovissimo Spider-Man 2. Nell’area saranno presenti anche  HP, Bandai Namco con Naruto Connections ePlaion, che, insieme, concentreranno le proprie eccellenze in un unico luogo della manifestazione. Per un’esperienza gaming a 360°, Nintendo sarà la grande protagonista del padiglione 11, con un palco dedicato in cui i migliori content creator si sfideranno tra loro e con il pubblico ai titoli più amati di Nintendo Switch. Grazie a numerose station, il pubblico potrà provare le più recenti esclusive della grande N, come Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Mario Kart 8 e il recentissimo WarioWare: Move It! e giocare in anteprima al tanto atteso platform di Ubisoft Prince of Persia The Lost Crown.

Ci sarà anche un’area dedicata all’intelligenza artificiale e alla realtà virtuale, ma ci sarà spazio anche per i presenti di porte incontrare i propri idoli e creator che andranno in scena a Milan Games Week & Cartoomics nell’area Creators World: uno spazio in cui le più famose personalità italiane dell’universo digitale accoglieranno i loro fan con panel, meet & greet e sessioni di gioco per riunirsi, divertirsi e interagire direttamente con i propri idoli. Spazio anche per i giocho di ruolo più famosi dove potrete essere voi i protagonisti.

Poi si passa al disegno e alla letteratura, per valorizzare la potenza della carta stampata, Planet Comics & Books conterrà al suo interno tutto ciò che riguarda il mondo del fumetto e dell’editoria. JPOP, Saldapress, Panini Comics, Giunti, Salani, Mondadori, Feltrinelli,Tunuè, 001, Hikari Ed, Gigaciao, Starshop e Mangayo porteranno le loro ultime novità e organizzeranno attività e incontri con i migliori autori.

Per finire non mancherà in grande cinema con la prima edizione del Fantasticon Film Fest, il festival dedicato al cinema anime, fantasy e horror, un appuntamento con ben 14 proiezioni e molti ospiti, tra cui i Manetti Bros. che presenteranno l’anteprima di Diabolik Chi Sei?, e Dario Argento, che domenica 26 riceverà il Legend Award alla carriera da Ilenia Pastorelli. In un auditorium all’avanguardia, tutti i possessori del biglietto della manifestazione potranno ammirare grandi classici come la director’s cut de L’armata delle tenebre e imperdibili anteprime come l’adattamento del manga Blue Giant, City Hunter: The Movie e gli horror Slotherhouse, Vermin e The Well alla presenza del regista Federico Zampaglione.

Ringrazio tantissimo i ragazzi di Milan Games Week e GDG per l’invito, ma già posso dirvi che per vari impedimenti non potrò esserci. Vi consiglio comunque di andarci e divertirvi, da come potete leggere ci saranno tantissime cose da fare e da vedere, oltre a comprare.

Vi lascio di seguito tutti i collegamenti social dell’evento e il link per acquistare i biglietti:

IG – FB / @milangamesweek @cartoomics
– TikTok / @mgwmcx

Clicca qui per ulteriori info e acquistare i biglietti

Fatemi sapere se ci andrete e cosa ne pensate su i social instagram Facebook!

Raf.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora