Jago Museum| Un connubio di arte e territorio

Oggi sono stato ospitato dallo @jagomuseum di @jago.artist che si trova nella chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi nel Rione Sanità di Napoli.



Un connubio di arte pura e territorio.
Jago ha trovato la forza di portare la sua arte in forma moderna ed attuale alla portata di tutti con grandi opere nate proprio dalle sue mani.

Mi ha colpito tantissimo, più di tutte le opere, “Aiace e Cassandra”, una storia di rapimento, violenza e forza.
Ma non mancano opere interattive e dettagliate, il lavoro è maniacale e soprendente che ti lascia veramente a bocca aperta; tutto al servizio del visitatore e del territorio, ma credo anche dell’artista che sta avendo un grandissima e giusta riconoscenza.


Il costo del biglietto è irrisorio per un museo di questo genere, e se all’apparenza può sembrare “piccolo”, con le opere che vi ritroverete davanti restereste ore a guardarle per quanto sono belle.

Quindi se siete di Napoli vi consiglio tantissimo di andare a recuperare questa mostra (che trovate appena scesi dalla fermata metropolitana di Cavour), mentre se non siete della città e avete in programma di venirla a visitare, fatevi questo regalo e venite a guardare questa mostra che oltre a regalare tante emozioni, aiuta anche il territorio e di conseguenza le persone che ci vivono.

Se invece ci siete già stati aspetto il vostro pensiero su i social instagram Facebook!



ps. Spero nel breve futuro di portarvi sempre più musei, arte e cultura, oltre al Cinema, libri e tutto ciò che raccoglie la CulturaPop, quindi a presto e grazie ancora allo Jago Museum e Jago per avermi ospitato. ❤️

(Trovate altre foto e video nelle sui miei profili social)

Raf.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora