Blue Beetle| Recensione

Grazie a @warnerbrositalia che mi ha inviato la steelbook 4K, ho recuperato Blue Beetle e devo dire che mi ha sorpreso tantissimo!

L’ho trovato un film davvero intenso e divertente, pregno di emozioni.
Sarà perché quando toccano il tema della famiglia e dell’amore io mi sciolgo e mi faccio travolgere dalla pellicola, ma oggettivamente è un buon film che intrattiene tantissimo e non poco scontato.
Visivamente è bellissimo grazie anche all’uso dei colori che risulta un piacere per gli occhi.
Gli attori sono bravissimi, e la scrittura se pur semplice regala tanto allo spettatore.

Mi è piaciuto il trattamento del tema sulla ricchezza, su come può essere disparante in un paese e come può fare la differenza anche in uno piccolissimo.
Per non parlare del tema della famiglia che resta sempre attuale e importantissimo.
Mi fa impazzire anche il fatto che se pur l’eroe sul finale ha un qualcosa che lo rende felice, in precedenza ha perso tutto ciò che poteva e amava.

Ammetto che non conoscevo Blue Beetle ma questo film mi ha fatto venir voglia di approfondirlo anche attraverso le letture, in schermo mi è risultato un mix di Spider-Man, Venom, Lanterna Verde e Ironman. Anche la pellicola fa tantissimo rifermento ai film corrispettivi.
Ma non è banale il divertimento, oltre ad emozionare e trattare temi importanti, è un film che diverte tantissimo facendoti ridere a crepapelle in tantissime scene.

Quindi direi non un capolavoro di originalità ma è un’opera piena di contenuto intenso e riflettivo, mi è piaciuto tantissimo.
Mentre ringrazio ancora di cuore Warner Bros. Italia per avermi inviato il film ❤️, fatemi sapere cosa ne pensate su i social instagram Facebook!

Raf.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora