Gallerie D’Italia| Un museo da visitare assolutamente

Ieri sera sono stato ospite di @gallerieditalia dove ho visto le varie mostre in atto con le loro bellissime opere.

Tutto è iniziato con la mostra #Napoli al tempo di Napoleone, Rebell e la luce del Golfo che attraverso anche un luogo suggestivo e con luci immersive viene regalata al visitatore un’esperienza unica attraverso opere e spazi degli inizi dell’ottocento dove i giochi di luce sono alla base della tecnica dell’artista in questione.

Col salire dei piani ti ritrovi davanti a tantissime opere di artisti diversi che si rifanno a Caravaggio fino ad arrivare a Gemito, con una mostra tutta dedicata ad essi. Non manca l’Arte Contemporanea con una selezione di opere scelte da Luca Massimo Barbero che mettono in discussione la società in tutti i sensi.

Nell’ultima parte invece una raccolta di ceramiche antiche magnogreche con oltre 500 vasi fatti ad Atene, Apulia e Lucania tra il V e il III secolo a.C oltre ad altre opere e raccolte provenienti dalla Magna Grecia.

Quindi un museo veramente emozionante che regala tantissime sensazioni diverse con una emotivà unica, @gallerieditalia che ringrazio tanto, è presente a Napoli, Milano, Torino e Vicenza dove troverete moltissime altre cose da vedere sia per arricchire il proprio bagaglio culturale che provare emozioni senza precedenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se ci andrete su i social instagram Facebook!

Raf.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora